Folletti ParmaFolletti Roma| Folletti Torino

l’Associazione I Folletti ODV nasce, nell ‘anno 2013 a Parma, dal sogno di un gruppo di persone malate ed ex malate oncologiche di portare Babbo Natale ed i suoi Folletti nelle corsie degli Ospedali il 25 dicembre per regalare ai bambini presenti nei reparti Oncologici una giornata speciale fatta di sorrisi, caramelle e doni. Da questa pagina Facebook “La casa dei Folletti” abbiamo iniziato a promuovere questa iniziativa.

Dall’esperienza di quel 25 dicembre passato in Ospedale e’ scaturito il bisogno di dedicare le nostre energie per portare un sorriso ed una speranza ai piccoli Guerrieri che ogni giorno lottano per la vita nei reparti di Ematologia e Oncologia pediatrica, cercando di allargare anno dopo anno la cerchia degli Ospedali in cui portare sorrisi, regali e speranza. Nel giugno 2016 siamo passati dal web alla realtà diventando  Associazione “I Folletti Onlus”e nel 2019 “I Folletti ODV”.

Svolgiamo attività di clown terapia stabilmente presso l‘Ospedale di Piacenza , e organizziamo eventi particolari, principalmente a Natale , in collaborazione con altri Enti Pubblici quali il Soccorso Alpino , nostro partner ormai da diversi anni, presso l‘ Ospedale Maggiore di Parma e di Piacenza, Ospedali Regina Margherita, Ospedale Martini di Torino, Ospedali di Rivoli e Moncalieri, Ospedale Umberto Primo di Roma,Ospedale Bambin Gesù di Roma. Collaboriamo inoltre con diverse case famiglia cercando di aiutarle fornendo loro materiali di cui possano avere bisogno, dal vestiario alla cancelleria, ed organizziamo per loro feste a tema come il Natale portando loro anche dei regali. Ci occupiamo di realizzare feste e raccolte fondi per bambini in difficoltà estreme quali malattie terminali o malattie rare. Cerchiamo di aiutare gli ospedale a reperire , quanto possa essere utile a famiglie in difficoltà (carrozzine, abbigliamento e altro per neonati).

Tutto questo perché siamo convinti di questo sogno sia giusto, quindi cerchiamo di realizzarlo ogni giorno.

Per PARMA chiama Enza Salvati 392/8039304
Per TORINO chiama Maria Teresa Bisagno 347/2688757