Chi Siamo | Come diventare un folletto | La nostra Missione

“La Casa dei Folletti” nasce nell’anno 2013 da una costola del gruppo “Quelli che dopo un tumore…” un gruppo nato su Facebook per permettere un libero scambio di informazioni sull’argomento cancro, un male che ormai e’ tristemente diffuso purtroppo anche tra i bambini; i folletti sono un gruppo di persone sensibili alla sofferenza che questo male provoca vissuto o in prima persona oppure da un familiare…
Abbiamo quindi preso la decisione di dedicare, il giorno di Natale, e le nostre energie durante l’anno per portare un sorriso ed una speranza ai piccoli Guerrieri che ogni giorno lottano per la vita nei reparti di Ematologia e Oncologia Pediatrica.
Frequentando poi l’Ospedale abbiamo deciso di dedicare anche altri momenti alla raccolta di vestitini, giochi e accessori vari per i piu’ piccoli di pediatria…i neonati !!!
Nel 2016 siamo diventati “I Folletti Onlus”, per modificare la denominazione in “I Folletto ODV”nel 2019 e piano piano continuiamo a crescere.
Ci piace pensare alle nostre piccole azioni come a tante gocce, è per questo che ci siamo ritrovati in una nota canzone dello Zecchino d’oro (E. Di Stefano – G. Fasano – Cantata da Marco Barbera, Alex Rossi e Natascia Tarturo), “GOCCIA DOPO GOCCIA”, che in uno dei suo passi dice quanto segue:
“…Goccia dopo goccia nasce un fiume, Un passo dopo l’altro si va lontano,..”…”Non è importante se non siamo grandi Come le montagne, come le montagne; Quello che conta è stare tutti insieme Per aiutare chi non ce la fa,….”